Associazioni


Registro degli Osteopati d'Italia

Il Registro degli Osteopati d’Italia (ROI) è l’Associazione di professionisti più rappresentativa e più antica del settore a livello nazionale.

È un’associazione privata senza fini di lucro operante ai sensi dell’art. 36 e successivi del Codice Civile che svolge attività di autoregolamentazione, autodisciplina, rappresentanza, coordinamento, indirizzo e governance del sistema educativo, deontologico, culturale e professionale.


COME Collaboration Onlus

La fondazione COME Collaboration Onlus è una fondazione interdisciplinare per l'eccellenza in osteopatia.
Uno dei nostri obiettivi è quello di far lavorare sinergicamente clinici e ricercatori per studiare gli effetti dell'osteopatia.

Inoltre abbiamo lo scopo di comprendere quali sono i meccanismi di funzionamento sottesi al trattamento osteopatico, al fine di produrre evidenze convincenti utili per l'ottimizzazione dei servizi sanitari e il miglioramento della formazione.

nostri gruppi di ricerca studiano tutti gli aspetti dell'applicazione dell'osteopatia: dalle indagini di laboratorio alla ricerca clinica come anche la ricerca traslazionale.

Accogliamo e formiamo clinici, ricercatori e staff operativo così come collaboriamo con professionisti provenienti da tutte le parti del mondo.