Trattamenti

Trattamento Osteopatico

Il trattamento osteopatico è una terapia manuale volta alla promozione e al mantenimento della salute grazie a un intervento mirato al trattamento della disfunzione somatica, espressione alterata dello stato di salute causato da eventi stressanti esterni o interni all’organismo che si manifestano principalmente con dolore o riduzione di mobilità.

 

Attraverso tecniche manuali specifiche l'osteopata stimola il ripristino della mobilità fisiologica a livello dei diversi sistemi (circolatorio, respiratorio, fasciale, nervoso, muscolo-scheletrico) che attraverso un’attività sinergica e coordinata, regolano il normale funzionamento dell’organismo. 

 

I trattamenti osteopatici sono indicati per bambini, adulti e anziani.



Linfodrenaggio Vodder

Il linfodrenaggio Vodder è una tipologia di trattamento manuale volto a favorire il defluire i liquidi in eccesso contrastando la ritenzione idrica, migliorare la circolazione linfatica e l'ossigenazione cellulare

Il trattamento può coinvolgere vari distretti come gambe, braccia, addome o l'intero corpo.

I principali benefici riscontrati a seguito del trattamento sono una sensazione di leggerezza, un minor gonfiore sia percepito che visivamente riscontrabile e una maggior vitalità dei tessuti.

Il trattamento ha la durata di circa 60 minuti.



Massaggio Infantile

In un percorso di tre sedute i genitori impareranno una sequenza di massaggi ideati apposta per il proprio bambino, al fine di sostenere alcune importanti funzioni fisiologiche come il sonno, la motilità intestinale, la motricità e molto altro.

Inoltre il massaggio aiuta a creare un legame sempre più profondo tra bambino e genitori grazie al contatto con la pelle, il primo organo comunicativo del bambino.